Nepal
Progetto Nepal

Il Nepal è una delle terre più povere del sud-est asiatico, un quarto della popolazione vive in povertà estrema al punto tale da non riuscire neanche a procurarsi il minimo necessario e muore prematuramente per mancanza di cibo. I bambini e i giovani non riescono ad andare avanti per la scarsa istruzione e i pochi che ce la fanno decidono di emigrare per sopravvivere.

Obiettivo
Nonostante il periodo difficile dovuto alla diffusione del Covid a livello mondiale, il Dipartimento Missioni Elim ha voluto pensare a questa piccola nazione già in ginocchio per la povertà e ora maggiormente provata dalla pandemia. È nato così, il progetto Nepal.
Abbiamo
inizialmente distribuito cibo, mascherine ed igienizzanti tra la popolazione nepalese, grazie all’aiuto di fratelli del posto. Attraverso tale sostegno è stato mandato un segnale di speranza e di vicinanza in questo periodo duro, che li aveva fatti sentire ancora più soli.
Il progetto
si prefigge, con l’aiuto di Dio, l’obiettivo di costruire il “Centro Missionario Elim” che potrà accogliere, aiutare e formare bambini e adulti attraverso attività ludiche e lavorative, portando aiuti concreti ai bisognosi ma soprattutto presentando il Vangelo di Cristo, consolidando e rafforzando le chiese locali. Attualmente si continuano a sostenere, con aiuti alimentari, diverse famiglie in loco.

Info
A breve effettueremo i primi viaggi, contattaci se sei desideroso di dedicare parte del tuo tempo alla realizzazione del progetto.